Dominici Luca, classe 1973, da sempre nel mondo del Calcio. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Vis Pesaro, partendo dalla categoria Pulcini fino alla I° Squadra, per poi concludere il suo percorso nel 2000, dopo aver giocato anche in altre società di Promozione e I° Categoria. Nella stagione 1994/1995 inizia il suo percorso da allenatore alla Scuola Calcio Azzurra Colbordolo, dedicandosi quasi esclusivamente alla categoria Pulcini fino al 2011. Dopo quasi 2 anni di pausa, nel 2014 abbraccia il progetto della Polisportiva Vismara 2008, prima come allenatore, sempre con la categoria Pulcini, e dal 2019 anche come Responsabile del settore giovanile. Fortemente voluto in questo ruolo di responsabilità dal Presidente Flavio Parlani, con la prospettiva di portare sempre più giovani del settore giovanile nella rosa della Prima Squadra. Con il rinnovamento dell’impianto sportivo, afferma lo stesso Luca Dominici, l’obiettivo è anche quello di aumentare il numero dei ragazzi del nostro Centro calcistico di base. La centralità del progetto societario sarà sempre improntata nella crescita dei ragazzi sia come calciatori nonchè come individui. Crediamo molto nel valore etico e sociale del calcio. Per ora siamo partiti con un gruppo di lavoro nell’attività di base che crede nello stesso metodo di lavoro: il “Coerver” abbinato agli “small side games”, metodologie che offrono ai nostri ragazzi la possibilità di toccare costantemente la palla. Senza tralasciare l’importanza delle capacità coordinative e le abilità motorie ed ogni singola annata ha ovviamente i suoi obiettivi. I prossimi passi saranno rivolti alle categorie agonistiche, dai giovanissimi alla juniores, dove si cercherà di dare continuità a ciò che viene fatto precedentemente, cercando di dare al ragazzo più conoscenze ed esperienze possibili senza trascurare il concetto del risultato. Non tanto per quanto riguarda la classifica, ma in relazione all’impegno settimanale in preparazione alla gara. Quindi sarà un lavoro non solo tecnico e tattico, ma anche motivazionale.