La nostra storia

La Polisportiva Dilettantistica Vismara 2008, è la società calcistica del quartiere Vismara di Pesaro (PU), ubicato nella parte nord della citta, fra i quartieri di Cattabrighe e Santa Maria delle Fabrecce, a circa due chilometri dall’uscita dell’autostrada A-14, ed a pochi chilometri dal confine della Regione Emilia Romagna.

Il Vismara 2008 è una società molto giovane, nata dalla fusione delle società calcistiche dei due suindicati quartieri confinanti. Nei primi anni novanta e cioè nel periodo della sua nascita, era denominata “Belligotti Calcio” Pesaro (nome dell’allora sponsor unico). Nella stagione 2008/2009 acquisiva definitivamente il nome di Vismara 2008 Calcio, mentre militava nel Campionato di 1° Categoria – Marche. Nella successiva stagione 2009/2010 a seguito della vittoria nel Campionato di 1° Categoria, veniva promossa nel Campionato di Promozione – Marche, fino alla stagione 2012/2013 ove, piazzandosi al secondo posto in classifica, effettuava il salto di categoria e promossa nel girone unico del campionato Eccellenza – Marche.

Nella Stagione 2015/2016, in conseguenza della decisione del copresidente Marco Ferri, di passare con parte dello staff tecnico alla Vis Pesaro, principale Società calcistica della città, Il Presidente Flavio Parlani, decideva di far ripartire la società dal Campionato di 3° Categoria Marche, con l’obbiettivo di dare spazio ai giovani del Settore Giovanile, che infatti non hanno deluso le aspettative, raggiungendo in quattro stagioni la 1° Categoria- Marche.

Il Vismara 2008, negli ultimi anni si è contraddistinta come una delle migliori società dilettantistiche della Provincia di Pesaro e Urbino. Fiore all’occhiello della Società calcistica è sempre stato il suo Settore Giovanile composto da circa 200 ragazzi, che ha permesso ad alcuni di loro, sotto la guida di allenatori preparati di raggiungere importanti traguardi in alcune società di livello nazionale.

La passione calcistica del Presidente Flavio Parlani e di alcuni dirigenti, in collaborazione con il Comune di Pesaro (che ha finanziato il progetto) ha permesso, dopo anni di attesa che sia stata finalmente completata l’opera di rinnovo dell’impianto sportivo e del terreno di gioco in sintetico di nuova generazione, dello Stadio Comunale di via Liri a Pesaro, che ospiterà tutte le partite casalinghe della 1° Squadra e dei ragazzi del Settore Giovanile.

GALLERIA FOTOGRARICA

La polisportiva

Uffici

La sede della Polisportiva Vismara 2008 è ubicata in Pesaro (PU) Via Liri sn, (Quartiere Vismara ) con gli Uffici aperti al Pubblico dal 13 Settembre 2021, dal lunedì al Venerdì, dalle ore 17.30 alle ore 19.30. Tel. Fax. 0721/270238- indirizzo e-mail: vismaracalcio@libero.it

Squadre

Il Vismara 2008 partecipa con la 1° Squadra al Campionato di 1° Categoria Girone A – Marche. Inoltre, partecipa con Le formazioni giovanili ai vari campionati di calcio giovanile divise in categorie in base alle fasce d’età dei giocatori.

Campi

Tutte le squadre del Vismara 2008 giocano le partite casalinghe presso lo stadio Comunale ubicato in Pesaro Via Liri sn, ove si trova anche la sede della Società.

SCOPRI LA PRIMA SQUADRA

La dirigenza

La dirigenza del Vismara Calcio, è sempre stata il fiore all’occhiello della Società dilettantistica, fin dalla sua nascita. Un gruppo affiatato che negli anni si è distinto nell’organizzare al meglio le attività di tutte le squadre della società. I rapporti con i genitori dei ragazzi del Settore Giovanile, nonché le altre società calcistiche, i direttori di gara ed i loro assistenti.

Presidente

Parlani Flavio

V. presidente

Righi Marcello

Dir. Generale

Amati Cristian

Dir. sportivo

Carletti  Luca

Add. stampa

Druda Marco

Dirigente

Zandri Sauro

Dirigente

Cerreti Roberto

Resp.Imp.Sportivo

Capomaggi Francesco

Dirigente

Ubaldi Roberto

Dirigente

Ragni Matteo

Addetto Ingressi

Masetti Matteo

Segretaria

Monia

Dirigente

Giorgiani Claudio

Home/Storia

La dirigenza

La dirigenza del Vismara Calcio, è sempre stata il motore della Società dilettantistica pesarese, fin dalla sua nascita. Un gruppo affiatato che con costante entusiasmo negli anni si è distinto nell’organizzare al meglio le attività di tutte le squadre della società. I rapporti con i genitori dei ragazzi del Settore Giovanile, nonché con le altre società calcistiche, i direttori di gara ed i loro assistenti.

Presidente

Parlani Flavio

V. presidente

Righi Marcello

Dir. Generale

Cristian Amati

Dir. sportivo

Carletti Luca

Add. stampa

Druda Marco

Dirigente

Zandri Sauro

Dirigente

Cerreti Roberto

Resp.Imp.Sportivo

Capomaggi Francesco

Dirigente

Ubaldi Roberto

Dirigente

Ragni Matteo

Addetto Ingressi

Masetti Matteo

Segretaria

Monia

Dirigente

Giorgiani Claudio

Sei dei nostri?

Se il vismaracalcio ti ha incuriosito e vorresti fare parte della nostra grande famiglia, non esitare a contattarci. 

CONTATTACI
CONTATTACI