La Polisportiva Vismara 2008 ha presentato ufficialmente la Prima Squadra, che si accinge a disputare la sua terza stagione nel campionato di Prima Categoria Marche. L’evento è stato organizzato presso il ristorante “Altomare” del co-presidente Antonio Vecchione ed è stata l’occasione oltre per festeggiare tutta la dirigenza e la rosa, anche per ringraziare gli sponsor che in questi anni hanno sempre sostenuto la società permettendo anche a molti ragazzi del Settore Giovanile di crescere e maturare.

Un’ottima occasione di team building svoltasi in una cornice suggestiva della nostra città. Ad arricchire la serata c’é stata anche la partecipazione del Sindaco di Pesaro Matteo Ricci, il quale ha ribadito l’importanza della ripresa dell’attività sportiva, la vicinanza e l’appoggio del Comune verso la società e riconosciuto a quest’ultima la generosità sportiva verso la città e soprattutto l’innata qualità di valorizzazione dei giovani del proprio vivaio e del territorio. Ne è dimostrazione la nutrita presenza nella rosa di giocatori cresciuti nel Settore Giovanile della Polisportiva Vismara. Giovani, che assieme ai giocatori più esperti, dovranno trovare la giusta coesione e chimica per scendere in campo e disputare un campionato senza porsi limiti. Sarà compito di mister Alessandro Radi e dei suoi collaboratori indirizzare i calciatori nella giusta direzione. Oltre al primo cittadino erano presenti l’Assessore alla Coesione e Benessere Mila Della Dora, l’Assessore all’Operatività Enzo Belloni, il Capo Di Gabinetto del Sindaco, Massimiliano Amadori, nonché l’ex presidente della LND Marche Paolo Cellini e il delegato provinciale LND di Pesaro-Urbino Pasquale Mormile.

Ora non rimane altro che prepararsi adeguatamente ed inaugurare con una partita vera il nuovo impianto sportivo con manto sintetico di via Liri di Pesaro, fortemente voluto dal presidente Flavio Parlani.

La rosa sarà così composta: Portieri: Giacomo Sacchi e Filippo Badioli; difensori: Marco Capomaggi, Francesco Diotallevi, Andrea Gaggiolini, Andrea Abbondanzieri, Roberto Memmo, Giacomo Ruggeri, Nicolò Simoncioni, Tommaso Travenzoli; Centrocampisti: Anas Byad, Daniele Amadei, Alessandro Giovannelli, Radi Harrach, Enrico Letizi, Niccolò Mancini; Attaccanti: Cosimo Gennaro, Filippo Bacchielli, Lucas Cabello, Luca Pensalfine, Alexandru Prodan